Il tuo brand è come un fiore

Hai una tua attività, o stai per buttarti in una nuova avventura?

Preparati bene, perché il tuo brand è più di una scelta di un nome ed un logo. E’ un vero e proprio ecosistema complesso composto da molti elementi differenti.

Avviare un’attività, o darle una svolta, è come studiare le diverse parti di una pianta, considerando attentamente anche ciò che la circonda, dal terreno, al sole, ai fertilizzanti…

Mi imbatto spesso, e sarà capitato anche a te, di leggere offerte di corsi su come utilizzare i social media, la comunicazione in generale, per fare presa sui potenziali clienti. Ma quanti di coloro che affronteranno questi corsi sanno “chi sono”?

Prima di intraprendere qualsiasi percorso formativo è importante dare una precisa identità al proprio progetto, che significa studiare a fondo moltissimi punti distintivi.

La tua storia personale

La tua offerta

La concorrenza

La tua formazione

I tuoi modelli di riferimento

Le tue aspirazioni

Il modello economico

E tanto altro ancora che si concretizza in un workbook, quello da cui parte il lavoro “Dream big per piccoli biz“. Non è un lavoro di puro branding, è un’analisi che parte dall’idea del progetto, ne studia la redditività economica, approfondisce i target per arrivare a realizzare, o modificare, gli strumenti di comunicazione e marketing più efficaci ed efficienti.

Una delle cose che più mi vengono richieste è quella du fornire strumenti ‘salvatempo’, perché alla fine, se il nostro lavoro è un altro, questa fondamentale attività deve essere fatta con grande cura ma non può portare via troppo tempo.

Uno studio di questo tipo ha come risultato idee più chiare, una scaletta di priorità, più consapevolezza e conoscenza che inevitabilmente portano a rendere il lavoro di marketing più efficace e meno dispersivo.

Il tuo business risulterà, al termine di tutto il lavoro, rappresentato da un fiore, le cui parti, il suolo, e tutto ciò che lo fa crescere ti aiuteranno a visualizzare il tuo progetto, a farlo crescere e prosperare, e a trasformare il tuo sogno in un futuro tangibile.

Scarica il pdf dell’infografica qui di lato, e prova a farti delle domande sugli aspetti del tuo biz rappresentati sulle foglie! Ci hai riflettuto in modo approfondito?

Perché con me?

Una laurea e ben 16 anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione in aziende multinazionali, mi hanno formata in ambito economico ed analitico. Non solo social media, ma una solida base di conoscenza per analizzare il tuo brand dal punto di vista economico e reddituale.

Se vuoi studiare insieme a me il tuo biz, ed arrivare a conoscerlo davvero e quindi a comunicarlo meglio, contattami!