Privacy Policy
DREAM BIG PER PICCOLI BIZ2018-08-10T19:18:13+00:00
marina galbiati home 2

Dream big per piccoli biz

Se hai intenzione di partire con un tuo piccolo biz, sei già partito e arranchi un po’ a trovare i tuoi punti cardinali, vuoi ripartire con un nuovo spirito, iscriviti a “dream big per piccoli biz“,

Che cos’è

Dream big per piccoli biz“ è un percorso di studio approfondito su di te e sulla tua attività, che ha l’obiettivo di definire la tua identità di brand ed il suo posizionamento strategico sul mercato.

Rappresenta il punto di partenza per poi iniziare in modo coerente ed efficace l’attività di comunicazione digitale, sul sito, sui social, con le digital PR.

E’ un vero e proprio studio di marketing sul tuo brand, che ti aiuterà a definirne l’identità, i punti di differenziazione e le parole chiave per comunicare efficacemente i suoi valori al target corretto.

A cosa serve

Senza un’analisi approfondita delle tue propensioni e del tuo brand, i potenziali clienti faticheranno a riconoscersi in te, ed è questa la spinta per convertirli, cioè trasformarli in clienti.

Ma non solo, affronteremo anche una vera e propria analisi di business, i tuoi servizi e prodotti, il tuo eventuale fatturato, la segmentazione della tua clientela, per arrivare ai tuoi reali obiettivi e visione. Insomma, ai tuoi FATTORI DI DIFFERENZIAZIONE.

Come funziona

  • ci sentiremo su Skype per una prima presentazione della tua attività e delle attività di comunicazione e per presentarti il workbook.
  • ti invierò il workbook, un corposo eserciziario a cui dovrai lavorare con impegno, sarà la tua base per il futuro, e la tua consapevolezza partirà da qui.
  • mi invierai il workbook compilato e lo analizzerò, redigendo un documento di feedback che comprenderà un sunto dello stesso, ma soprattutto il tuo posizionamento sul mercato, con le tue parole chiave, l’analisi dei tuoi canali digitali (sito, profili social e presenza su siti/testate online terze), i consigli, le strategie, gli strumenti per partire con una nuova comunicazione, coerente con il nuovo posizionamento, integrata ed efficace.
  • ci sentiremo per altre due sedute da 1h1/2 ciascuna su Skype, con una distanza tra di esse che ti consenta di sperimentare quanto emerso.
  • in totale 4 h di consulenza one to one (via Skype o di persona quando fattibile), workbook, feedback personalizzato e piano di attività semestrale. (le ore per i servizi aggiuntivi eventualmente acquistati si sommano a queste)
Stella_Marina_Galbiati

Il workbook

La maggior parte delle mie clienti lo trova la parte più sorprendente del lavoro. Perché? Perché ti costringe a riflettere sulle motivazioni che ti hanno spinta a realizzare il tuo brand, ad analizzarne ogni aspetto inclusa la segmentazione dei clienti e la redditività di ogni sua parte. Ed è spesso un lavoro che fa emergere degli aspetti della propria motivazione o spirito che non avevamo ancora scoperto.

Il workbook si articola nei seguenti capitoli:

1 la tua storia

2 la presenza online del tuo brand

3 la comunicazione dei tuoi prodotti/servizi

4 la redditività del tuo business

5 il tuo target

6 la visione e il messaggio chiave

7 visualizza il tuo brand

8 il tuo piano semestrale

Dream big

390IVA inclusa, esclusa rivalsa INPS 4%

Il primo passo è stata un’attenta analisi di cosa sono e di cosa avrei voluto essere, sia in termini personali che professionali. (…) La cosa bella di questo percorso è che di fatto lo compi tu in prima persona, nulla ti viene imposto. Piuttosto ogni cosa viene costruita a tua immagine, un po’ come per me quando redigo uno schema alimentare personalizzato: non impongo scelte ai gusti miei, ma do forma e concretezza a quelli del paziente.

A settembre mi sono iscritta a un corso personalizzato di branding che mi ha obbligata a guardarmi dentro, a ripercorrere le tappe del cammino percorso fino ad allora e a definire quelle future. Ho avuto la fortuna di conoscere Marina che ha saputo consigliarmi per il meglio e mi ha indicato la strada.
Quella che è sempre stata la MIA strada ma che io non riuscivo più a vedere, distratta da quello che vedevo fare da altri e cercando anche di seguire chi mi aveva consigliato con superficialità, senza conoscere la mia storia né da dove venivo.