Marina galbiati comunicazione digitale

La comunicazione digitale richiede diverse competenze. Portare un biz online significa creare e mantenere una relazione con la potenziale clientela, stringere collaborazioni, accrescere visibilità e autorevolezza.

Per farlo dobbiamo dotarci di diversi strumenti, un sito non basta. Comunicazione sui social, newsletter, e imparare a gestire il tutto grazie alle preziose informazioni che le analitiche dei vari canali ci offrono.

Perché è così importante la relazione online con i potenziali clienti?

Conosci gli utenti del tuo sito, impara ad usare Google Analytics

google_analytics_cascinag

Una volta messo on line il tuo sito, inizia il vero lavoro!

Puoi aver immaginato i migliori percorsi per il tuoi utenti, ma non sapere come effettivamente si comportano una volta atterrati sul tuo sito rende vano il tuo lavoro.

Prova a pensare al tuo blog, come fai a valutare se le ore che passi a scrivere sono efficaci se non sai quante persone leggono i tuoi post? E in quali giorni e ore?

Senza dimenticare che, se vorrai collaborare con qualche azienda, la prima cosa che ti verrà richiesta sarà un report sulle statistiche del tuo sito.

Non devi diventare un business analyst, ma conoscere quelle voci essenziali che, vedrai, renderanno la tua attività sul web più facile ed efficace. Leggi qui per avere un esempio dei dati utili.

Imparerai ad usare in modo base Google Analytics, per imparare a leggere il comportamento degli utenti sul tuo sito e capire l’efficacia di ciò che pubblichi, e come migliorare la sua usability.

Come:

  • 1 e 1/2 h di call skype
  • un file excel creato apposta per te con le analitiche più importanti
  • un mese di assistenza via email con supporto nella lettura dei dati e scambio di considerazioni sulle analitiche

Impara a usare Google Analytics

90IVA inclusa, esclusa rivalsa INPS 4%