Prendere in mano la propria vita, trovarle le giuste parole, riscriverla.

Ecco quello che ha fatto Clara Caroli. Vi racconto la sua storia, e il percorso di consulenza che ha trasformato il progetto in realtà, una bellissima realtà che voglio farvi conoscere.

Clara Caroli è una cercatrice di parole.

Nasce come giornalista, lo è suo padre e il fascino della carta stampata la avvolge fin da piccola. Inizia molto presto la sua carriera di giornalista, per portarla avanti per ben 25 anni. Non smette di scrivere neanche un giorno della sua vita, e esattamente un anno fa esce il suo romanzo, “La casa dei cuori sospesi”.

La vita lo sappiamo, ci porta in giro con la sua energia, e capita di sentire che è il momento di cambiare, qualcosa, o anche tutto!

Clara lascia il giornale, vive in mezzo alla natura e diventa life coach, con tanto di titolo riconosciuto dall’Associazione di categoria.

Il suo passato è parte di lei, e nel percorso “Mille e una stella per piccoli biz” abbiamo studiato il modo di portare la sua sapienza nell’uso della parola anche nella nuova vita da life coach. Nasce così Clara Caroli, coaching e storytelling.

La sua missione oggi si riassume cosi:

“La mia sfida è oggi quella di utilizzare la scrittura e lo storytelling in una modalità nuova, mettendo la mia esperienza di narratrice a disposizione delle persone che vogliano costruire per sé una vita ricca di significato, che corrisponda loro pienamente.”

clara_caroli

Il potere delle parole come strumento del cambiamento.

Un’idea innovativa nell’ambito del coaching che abbiamo elaborato studiando col metodo “Dream big per piccoli biz“, la mia consulenza di posizionamento di marketing per piccoli biz che ha proprio questo obiettivo, tirare fuori la nostra unicità da quello che siamo davvero.

La vera differenziazione del brand nasce da noi che lo creiamo, dal nostro passato, dalle nostre passioni e inclinazioni, e si rivolge a persone che hanno le caratteristiche che consentono loro di recepirne il valore distintivo.

Michilab ha realizzato poi il logo di Clara, e quindi siamo passate alla creazione del sito, che con i suoi colori, le immagini, la struttura e i testi ci porta nel mondo delle parole e della loro potenza.

Il cambiamento, se vogliamo, è possibile, e forse qualcuna di voi potrà trovarlo proprio grazie a Clara, magari durante una seduta di coaching all’aperto, nei suoi boschi.

Fino a fine Luglio ’19 Clara offre una promo riservata ai primi clienti che sceglieranno le sue sedute, life o walking.

E’ ora di scoprire tutto sul suo nuovo sito.