Privacy Policy

Le 5 regole per fare schifo su Instagram

Voglio parlarvi di un argomento che mi sta tanto a cuore.

Instagram è più di un social, è un luogo di intrattenimento tra belle immagini e belle parole, è uno strumento di connessione e relazione molto più reale di Facebook, è un grande strumento di vendita e diffusione della conoscenza del proprio brand, creazioni, attività. MAse usato male non serve a niente, e capita che la delusione prenda il posto dell’entusiasmo iniziale.

E’ colpa nostra se non funziona, perché per pigrizia, per non impegno, perché non ci crediamo abbastanza, adottiamo le 5, semplici, regole per avere un profilo Instagram da schifo! Eccole 😉

  1. Posta a caso

Non affaticarti a cercare ogni giorno almeno 1 o 2 cose carine da condividere con i tuoi follower. Mica moriranno di noia se per qualche giorno non ci sei, e tantomeno si sentiranno stalkerati se cercherai di recuperare postando 10 foto di seguito, no? E che sarà mai?

     2. #ilprofiloèmioeglihashtaglidecidoio

Dì no alla dittatura degli hashtag!!!!

Come si permettono di dirti cosa scrivere dopo quel cancelletto nel TUO post? Chi lo dice che servono per raggiungere il tuo target, farti vedere ed entrare magari nella sezione esplora, per condividere gli interessi con una community o per partecipare ad una discussione sui tuoi temi.

#ilprofiloèmioeglihashtaglidecidoio !!!!

3.Ogni foto è bella a mamma sua

E’ mai possibile avere gusti personali? O devono essere per forza altri a dirmi come fare le foto e se sono belle o meno? Scatto una foto, mi piace, non la edito se non mi va, e via. Vedi che sono arrivati 4 cuoricini??? (ah cavolo, uno è mio marito, la mia migliore amica, uno me lo sono messo da sola…..)

Pensare che c’è gente come Giui che addirittura pensa di poter insegnare come si fa, tiene corsi e ha fatto pure un e-book!

     4.Sono una persona riservata

Quasi quasi chiudo i commenti alle foto quando le posto…. Ma che cosa vuole questa gente da me? Che guardino e vadano sullo shop senza tante storie?

Ho scoperto poi solo qualche giorno fa di avere decine di messaggi in direct che aspettavano di essere autorizzati e letti…. Che noia.

Mica serviranno informazioni, commenti e partecipazione per avere un piacevole e efficace profilo Instagram, no?

    5.Soffro di insonnia e posto di notte, e allora??

Tanto poi rimane tutto sul mio profilo no? Quindi perché dovrei affannarmi a cercare di capire quando i miei follower sono online e cliccano sulle mie foto?

Se soffro di insonnia non è colpa mia. Postare 4 foto di seguito alle 3 del mattino mi fa rilassare più che contare le pecore.

le 5 regole per fare schifo su instagram

Ma se invece vuoi che funzioni…..

… ti devi impegnare, o i risultati, qualunque sia il tuo specifico obiettivo, non arriveranno.

Ci devi mettere del tuo, crederci, è la TUA attività e nessuno può pensarci se non tu, con la tua creatiità e la tua passione.

E’ il momento giusto per studiare e iniziare a raccogliere i tuoi frutti.

By |2018-09-22T12:54:08+00:00gennaio 18th, 2018|Digital lab, Latest Articles, Uncategorized|

2 Comments

  1. Vittoria 16 giugno 2018 at 11:46 - Reply

    Quanta verità concentrata in un post! Condivido tutto e grazie per il ripasso!

    • Marina 16 giugno 2018 at 13:50 - Reply

      Mi fa piacere se ti è stato d’aiuto ripassare le “regoline” 🙂

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.