Privacy Policy

“Fai ciò che ami e non lavorerai un giorno in vita tua.”

Recita più o meno così la frase che abbiamo letto, e anche forse scritto, più volte per darci la carica e motivarci ancora di più nel nostro lavoro da freelance (o imprenditore, consulente… scegli tu!), vero?

E quante volte ci accorgiamo che sì, ci stiamo divertendo un sacco a fare quello che facciamo, ma l’abbigliamento lascia un po’ a desiderare… la postazione di lavoro non è così stylish, e non siamo neanche più tanto aggiornati sugli strumenti che possono facilitarci la vita da freelance.

Perchè ammettiamolo, essere “fuori dal giro”, non avere cioè il contatto quotidiano con i colleghi, le vetrine, il tempo per leggere in metro la rivista o il magazine col il quale solitamente ci aggiorniamo, ci lasciano un po’ indietro su quelle che sono le tendenze, o anche semplicemente le comodità che possono rendere più piacevole e facile la nostra giornata da lavoratori autonomi.

Mi sono ripromessa di sistemare la postazione di lavoro in modo da avere non solo le cose che mi servono sotto mano, ma soprattutto in modo da mantenere l’ambiente bello e piacevole, nello stile nordico che piace a me, e ho cercato dei consigli per lo shopping online da non perdere, ma ve ne parlerò un’altra volta.

Oggi vi lascio un aggiornamento su alcune chicche da non perdere per la il nostro home office.

Echo_spot_alexa_

Come resistere ad Alexa????

I nuovi sistemi di intelligenza artificiale Amazon sono un mai più senza per chi passa molto tempo in casa, ha bisogno di svolgere molte attività insieme e gestire anche alcuni sistemi della casa. Chiedi ad Alexa ad esempio di riprodurre la tua playlist di musica jazz che ti aiuta a concentrarti, falle accendere la moka elettrica mentre ti sveglia dandoti le news della giornata, chiedile di ricordarti di collegarti su Skype per quel webinar, o di videochiamare il tuo collaboratore con un comando vocale…

Insomma per me questo è proprio un imperdibile, e con lo schermo poi!

Puoi acquistare qui Echo Spot o un altro prodotto della gamma.

Sì ok, il prezzo non è super abbordabile, però che chicca è?

Una vera serra idroponica (chi ha frequentato Expo se la ricorderà nel padiglione del Belgio) per casa, piccola da poter stare in qualsiasi casa, ma adatta a coltivare in casa fino a 6 piante contemporaneamente.

Si chiama Linfa, ed è la serra smart che si controlla con lo smartphone, progettata da una start up italiana.

Insomma, la pausa pranzo eco bio è risolta! Più a Km 0 di così.

La trovi qui.

organizer_freelance

Hai presente quando devi scappare all’appuntamento col cliente, stai usando una borsa da battaglia e non hai tempo per trasferire tutto il suo contenuto nella borsa più bella ed elegante?

Questo è un salva tempo utilissimo!

Un organizer da utilizzare come interno per la tua borsa. Oltre a trovare finalmente velocemente chiavi, telefono e biglietto della metro, basta che prelevi l’organizer intero e lo inserisci in un’altra borsa. Voilà, cambio fatto!

Inutile che ti dica quanto è comodo anche in viaggio!

Trovi questo salva tempo qui.

post_it_freelance

Insomma, ci servono assolutamente!

Post it noiosi e monocolore, via. Per tenere nota le pagine del libro di business che stiamo leggendo, per evidenziare la settimana del mese nell’agenda e lasciare sul pc la nota della prima cosa da fare la mattina successiva.

Puoi farteli portare a casa cliccando qui.

etichettatrice_freelance

Avete mai pensato du comprarvi un’etichettatrice??

E’ davvero incredibile il numero di modi coi quali ti potrà aiutare. Etichettare i faldoni aggiornando il contenuto con i nomi del clienti e le annate, catalogare le scatole col materiale di consumo o i materiali creativi. Nominare i nostri mille quaderni con i progetti ai quali sono dedicati. Personalizzare in modo professionale i pacchi e le spedizioni. Segnare nomi e date sulle foto e cataloghi.

Questa può scrivere con 5 diverse dimensioni dei caratteri, 7 stili di stampa 8 diversi tipi di cornici.

La trovi qui.

pochette_cascinag

Un’altra cosa indispensabile, a casa, fuori e in borsetta?

Le pochette che cucio io a mano nella mia seconda attività!

Le trovi in tante fantasie e altre puoi richiederne, sono robuste e imbottite e puoi usarle come astuccio, necessaire da borsetta, per il telefono e i fazzoletti, per i viaggi…

Le trovi qui.

fiori_freelance

Avere del verde in casa, e un bouquet fresco ogni settimana sono un piccolo lusso che contribuisce enormemente alla gradevolezza della nostra casa e della nostra postazione di lavoro.

I colori, il profumo, e perché no, anche il fatto di dovercene prendere cura, sono elementi terapeutici.

Puoi farteli consegnare a domicilio dal fioraio più vicino con il servizio Faxiflora. Scegli la composizione che vuoi, loro commissioneranno un fiorista affiliato nella tua zona per la confezione e la consegna.

Puoi anche far consegnare un regalo, ad esempio un centrotavola di Natale per i tuoi migliori clienti!

Grazie per aver letto fino a qui, spero di averti dato qualche spunto interessante.

Ti aspetto nei commenti per condividere ancora altri suggerimenti!

A presto,

Marina

By |2018-11-11T23:51:36+00:00novembre 12th, 2018|shopping per freelance|

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.